Opere Apostoliche

Il nostro operato si ripartisce in :

 

Il nostro principale apostolato è l’educazione della gioventù che si esplicita nel servizio di scuola secondo le leggi dello Stato che ci ospita, cerchiamo di educare cristianamente tutti i bambini e i giovani che incontriamo. Abbiamo aperto numerosescuole in quasi tutte le nostre comunità sparse nel mondo.

Altro scopo è la nostra vita di preghiera, che viviamo nello Stabant e Volabant, secondo il fondatore dobbiao pregare ma essere anche pronte a volare dove il Volere di Dio ci invia, preghiamo in modo particolare secondo le intenzioni dell’Apostolato della Preghiera.

In Italia abbiamo una casa di preghiera in cui unico apostolato è lodare il Signore e in cui ogni sorella che lo desidera può trascorrere alcuni giorni di riposo, si trova in Tossignano sulle colline sopra Imola, a 40 Km da Lugo.

Lavoriamo anche nelle case di riposo, negli ospedali e nei dispensari, dove l’apostolato lo richiede al posto delle scuole ci impegnamo per la salute fisica di anziani e malati, nonché della loro salute spirituale, in Italia ci sono tre case di riposo in Lugo, Tredozio e Bibbiena.

Non manca l’educazione alla fede che si esplica in attività pastorali e di animazione vocazionale nelle diocesi in cui lavoriamo e secondo i bisogni.